Gli articoli regalo e i gadget distribuiti in fiera sono un ottimo strumento di promozione e pubblicità, perché diffondono il tuo brand con un investimento contenuto, ben oltre la durata dell’evento.
Facile, no? Non come sembra. Ci sono diversi aspetti di cui tenere conto, affinché i gadget siano davvero performanti.
👩🏫 4 QUESTIONI DA APPROFONDIRE
1- la pertinenza con il target
2- la pertinenza con la fiera
3- la durata di vita del gadget
4- l’investimento
Vediamoli nel dettaglio.
1. 🎯 Metti a fuoco chi è il tuo target all’interno della fiera: chi sarà principalmente attratto dal tuo gadget? Come lo regalerai? Lo distribuirai a pioggia, oppure lo consegnerai solo a persone specifiche, in cambio dei loro contatti o di qualche informazione utile?
2. 👔 Scegli il tuo oggetto a seconda del tipo di fiera: questo dimostrerà a tutti un’attitudine creativa, una cura nella preparazione dell’evento che a nostro avviso non passa mai inosservata.
3. ⏰ È una fiera ricorrente? Pianifica a lungo termine. Pensa che l’anno prossimo potresti essere di nuovo presente, e che potrai avere lo stesso gadget, una sua versione aggiornata, qualcosa che lo completi – come in una serie! – o di totalmente diverso.
4. 💰 Il budget stanziato ha molto a che fare con il punto 1, ossia con la modalità di diffusione: se sarà capillare, ovviamente dovrà avere un costo al pezzo più contento, se verrà consegnato a singoli ben individuati avrai un margine più alto per produrre oggetti ricercati e di qualità.
Uno dei nostri punti di forza è proprio quello di aiutarti a scegliere al meglio un articolo promozionale che sappia lasciare il segno nella tua prossima fiera. Perché non metterci alla prova? 😉
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