Green like me 🍃
Nessuna azienda oggi può evitare di confrontarsi con i temi dell’ecosostenibilità e della salvaguardia delle risorse. O no?
Certo che sì, ma purtroppo questo fa della sostenibilità un trend topic, una tendenza da inseguire. Nella scelta dei gadget, assistiamo a un vero e proprio assalto al catalogo eco, ma ci sentiamo di dire che questo ha pro e contro.
🌞I pro sono chiari. La scelta del gadget green dà un’immagine chiara e posizionata di te. Dice da che parte stai, in maniera concreta. Dice che sei consapevole, coinvolto, attivo.
🌤 I contro. Se la tua posizione è di facciata o coerente con la politica aziendale, questo emerge a breve. Il pubblico oggi è attento e attivo, se la tua scelta di sostenibilità è solo greenwashing non ti sarà perdonato. Valuta se ne vale la pena.
Un altro aspetto che viene poco considerato è che gli articoli eco sono, come è ovvio, più costosi dei loro omologhi “tradizionali”. Questo significa che, per avere lo stesso tipo di oggetto, mediamente affronterai una spesa più alta del 20%. Al contrario, allo stesso prezzo il prodotto è in linea generale qualitativamente più debole, perciò valuta se l’impatto che ne scaturisce è esattamente quello che desideri. Anche in questo caso, il rischio che sembri solo una spennellata di verde è reale.
Chi vuole DAVVERO comunicare la propria sensibilità su questi argomenti oggi ha a disposizione cataloghi ricchi di idee: anche Gadget Power ha articoli ecosostenibili belli e originali, scoprili tutti.
IL NOSTRO CATALOGO MULTIGADGET
#marketingb2b #sustainable #sostenibilità #gadget #branding #greeneconomy #greenwashing