Team building + gadget = 🔥
Coinvolgere dipendenti e collaboratori per creare gruppi di lavoro più coesi, meno stressanti e quindi più efficienti è una preoccupazione di molte aziende.
Le attività di team building si sono moltiplicate negli ultimi anni: ai tradizionali festeggiamenti aziendali per gli obiettivi raggiunti si sono aggiunte iniziative, talvolta molto divertenti e creative, che ingaggiano direttamente i lavoratori in vere e proprie esperienze, come gare di cucina, orienteering, brevi viaggi, sport non abitualmente praticati.
Sono attività emotivamente coinvolgenti, e anche per questo è bello e significativo regalare ai partecipanti un oggetto a ricordo dell’esperienza. Il vantaggio portato dai gadget in questo contesto è duplice, perché aiutano a creare un senso di appartenenza al gruppo di lavoro e possono incrementare la brand awareness, se ben studiati.
GP TIPS
Ecco qualche idea per gadget da regalare in occasione di un’attività di team building.
● Gara di cucina? Regala il grembiule personalizzato con il nome del dipendente, oltre ovviamente al brand aziendale! 🍝
● Se la gara di cucina è in realtà alla griglia? Consegna come fosse uno scettro uno strumento da pit master, come il forchettone o il pennello per la carne. 🍖
● Corso di teatro? Una maglietta con una frase famosa di Gigi Proietti. ❤️
● Gara di orienteering? Fornisci a tutti la tua bussola brandizzata. 🎯
● Torneo di padel? Fascia antisudore, che fa subito McEnroe anche se la disciplina è un’altra… 🎾
Abbiamo moltissime idee: raccontaci il tuo progetto di team building, studieremo insieme a te la soluzione più creativa e vincente. Contattaci ora!
#gadget #brandawareness #marketingb2b #teambuilding #welfareaziendale #teamworking