“Sempre la solita penna?”
Anche l’ordinario può essere straordinario: sì, anche un oggetto semplice o consueto come una penna può riservare sorprese.
Innanzitutto, ti sembrerà banale ma il pensiero utile va sempre forte, e questo è già un buon punto di partenza. Un ombrello, una shopper, una borraccia, per fare qualche esempio. Oggetti senza tempo, che possono usurarsi, che è sempre bene avere con sé. Come renderli più accattivanti? Puoi giocare con i colori o con i materiali, facendo scelte green e originali. Cotone organico e tinture naturali per la shopper, legno per la penna, sughero per la chiavetta USB: ci avevi mai pensato?
La qualità è un altro tratto che può fare la differenza. Si è spesso portati a pensare che il gadget sia un oggetto “da poco” perché viene regalato, ma ci sono linee di altissima fascia anche in questo ambito. Prendiamo il caso di shampoo, sapone e creme in albergo: puoi scegliere linee basiche oppure optare per la personalizzazione di prodotti di alta profumeria, con essenze particolari e qualità professionale. La differenza si nota, e lo puoi capire da quello che trovi alla partenza degli ospiti (cioè nulla).
Quello che regali è sempre una coccola, meglio che sia dolce e affettuosa, no?
#gadget #brandawareness #marketingb2b #goodies